altCon la Gimondi decolla Five Stars League, la grande iniziativa lanciata da Petit Vélo e FCI. Piove? Nessun problema per i PV!
 

 

Otto i PV che con coraggio si sono sobbarcati centinaia di km per essere al via della Gimondi, prima prova di Five Stars League. Già, coraggio perchè il meteo era implacabile da giorni: pioggia!
E pioggia è stata ma solo alla partenza. E i PV c'erano: Senfjio, Paris, Dopat, The Lawyer, Statte Zitto, David, il Pioniere e Satan.
Appuntamento in cima al Selvino dopo la cronoscalata. Si forma un gruppetto di 6 orange che fa fuoco e fiamme negli ultimi 15 km, a cui si accodano felici una cinquantina di ciclisti.
Al Lazzaretto capeggiavano i cartelli Five Stars League per i controlli ematici a tutela della salute e lungo i percorsi i raccoglitori dei rifiuti a tutela dell'ambiente.
Bel clima tra gli amatori, commenti molto positivi alla nostra iniziativa da parte dei veri sportivi ma, "stranamente", quasi il 30% dei controllandi non ha partecipato alla GF...sarà stata la pioggia?
Sabato si replica con la seconda prova FSL a Cesenatico: Novecolli!
 alt
 

alt