altSabato 21 gennaio il PV ha aderito con entusiasmo alla manifestazione promossa dal grande Massimiliano Lelli, una pedalata di 230 km partita dal lungomare di Lido di Camaiore (Viareggio), che attraverso le province di Pisa, Livorno e Grosseto è giunta nel pomeriggio alla Marsiliana di Manciano.

 

L'iniziativa era volta a sostenere l'Associazione Help Haiti - Pane condiviso, per la quale sono stati raccolti i contributi degli oltre 100 ciclisti che si sono cimentati nell'impresa organizzata alla perfezione dal Team Max Lelli e baciata da un tiepido sole invernale.

 

Il plotone, a lungo guidato dallo stesso Max, ha pedalato compatto all'incredibile media di 30 kmh, scortato lungo tutto il percorso dalla Polizia Stradale che ha garantito la sicurezza, soprattutto negli attraversamenti cittadini, nonché seguito dalle auto ammiraglie e dai furgoni pronti a intervenire in caso di forature o problemi tecnici.

 

A circa metà strada, la società SOLBAT ha ospitato il gruppo presso la propria sede di Scarlino, per una breve sosta ristoro che non aveva niente da invidiare alle migliori Granfondo. All'arrivo alla Marsiliana i partecipanti hanno ricevuto la benedizione del Parroco.

 

Grazie a Max, alla gentile Michela e a tutto il Team Max Lelli, per una manifestazione fantastica, generosamente mirata a sostenere un progetto di scolarizzazione per bambini e ragazzi di Haiti che vivono in situazioni drammatiche di povertà, alla quale il PV, da sempre in prima linea sul fronte della solidarietà, non avrebbe potuto mancare.