alt

 In occasione del suo ultimo raduno tenutosi a Montepulciano lo scorso ottobre, Petit Vélo decise di organizzare un’asta di beneficenza a favore dei progetti di Oncologia per l'Africa Onlus

All’asta fu messo un telaio offerto da Dario Pegoretti, famoso telaista conosciuto in tutto il mondo per le sue  creazioni in acciaio, che contattato dal buon Nick aderì con entusiasmo all'iniziativa

Tutti ricorderete che fu Annina ad aggiudicarsi quell'asta il cui ricavato fu destinato interamente a Oncologia per l'Africa. Ma non tutti conoscete il seguito della storia.

Il Calamaro ve la vuole raccontare
A Montepulciano convenimmo che avremmo fatto visita al maestro Pegoretti, per definire le misure e quant'altro della nuova bicicletta. In occasione di una gita a Caldonazzo Annina decise che sarebbe stato meglio dare all'artista libertà creativa.

Ma suggerì un tema a lei caro che ne avrebbe caratterizzato la grafica: le farfalle.
Il maestro, ispirato da un pubblico prevalentemente maschile, sembrava perplesso ma altrettanto stuzzicato dalla novità. Promise un periodo di riflessione e studio sull'argomento.

Ebbene "Farfallina" è appena arrivata e ve la vogliamo presentare. Semplice ed elegante; soprattutto femminile. Leggera e graziosa come le farfalle. Voglio testimoniare che l'artista ha colto in pieno le aspettative della felice committente e dimostrato la propria sensibilità creativa.

 alt alt  alt  alt