altIl Petit Vélo accanto all'attività sportiva preferita dai soci, prosegue anche nel supporto fornito alle associazioni di volontariato finanziando progetti di utilità sociale. In particolare, grazie alla generosità della nostra Guendy, è stato devoluto l'intero ricavato della vendita della bicicletta del nostro carissimo Squalo alla Fondazione Ciavattini (www.associavattini.org). 

Queste le parole di Alessandro Pinci "Caro Mario a nome di tutta l’Associazione ti ringrazio di cuore per l’affetto e la costante amicizia che ci dimostrate. L’Associazione quest’anno realizzerà un’opera davvero importante nell’ambito dei suoi fini istituzionali, in particolare inizieremo a breve i lavori di ristrutturazione di un immobile che  abbiamo avuto in locazione da una Congregazione Religiosa e che adatteremo ad appartamenti per accogliere i bambini in cura presso il reparto di onco-ematologia dell’Ospedale Pediatrico del Bambino Gesù e le loro famiglie nel periodo di permanenza a Roma. Si tratta di un impegno molto importante sia sotto l’aspetto economico che di quello operativo ma siamo certi e fiduciosi di non tradire le aspettative di tutti quelli, come voi, che da anni ci sostengono e ci danno fiducia. Grazie ancora e un grande abbraccio."

 

A rafforzare queste parole alleghiamo la lettera di ringraziamento indirizzataci dalla Fondazione.

Siamo tutti orgogliosi di quello che, nel nostro piccolo, riusciamo a fare per gli altri e di sicuro non ci fermeremo qui.