altalt Lo scorso inverno un ragazzo si è unito alle nostre uscite, portato nel PV dal nostro Presidente. Si trattava di un canottiere che aveva appena deciso dedicarsi a questo sport.

Già dalle prime pedalate il ragazzo ha mostrato un’ottima attitudine per il nostro amato sport che unita ad una grande passione e ad una “testa”, oltre che "un motore", fuori dal comune lo ha portato a distinguersi immediatamente nel gruppo. Nel giro di qualche mese Andrea ha fatto importanti esperienze sulle due ruote: ha assaggiato la durezza dell’asfalto, le prime gare, i primi podi, la bellissima cavalcata della Sportfull e la cocente delusione della Marmotte.

Con i suoi modi gentili e determinati ha saputo guadagnarsi  il rispetto e l’ammirazione oltre che dei PV’s anche del Plotone.

Visto che il ciclismo gli è entrato nel sangue ha deciso di provare a fare un salto importante, da amatore ad agonista, ed ha puntato il manubrio della sua bici fluo su Palazzago (BG) dove si trova una importante squadra di Elite ed Under 23, la U.C. Palazzago Elledent Rad Logistica (un atleta di questa formazione è passato professionista quest’anno con l’Astana). Ha fatto un provino ed ovviamente il DS, “vecchia volpe”, lo ha preso.  Ora finirà la stagione con la Palazzago e dovrebbe rientrare a Roma solo a fine ottobre/novembre per la pausa invernale.

Siamo sicuri che Andrea si giocherà bene questa chance e gli facciamo i nostri migliori auguri per la nuova avventura sentendoci fieri ed orgogliosi per aver contribuito ad animare la sua passione.

Dacci dentro Andrea.